Consegna

Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso: SDA, Fedex, BRT oppure Inpost.

Qualora la merce non fosse pervenuta al destinatario entro 30gg dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione, il pacco verrà considerato smarrito e StampaGrafica24.it potrà effettuare il rimborso a seguito dell'apertura di un ticket di assistenza.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Gestione Giacenze

  1. Quando un pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.
    Il corriere non è obbligato a contattare telefonicamente il cliente, deve essere cura del Cliente seguire il tracciamento e permettere la consegna al Corriere.
    Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario. Per questo motivo, StampaGrafica24.it raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell'ordine per evitare malintesi o mancate consegne.
  2. In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebito al cliente di € 6,00.
  3. Ad apertura della giacenza sarà inviata una email al Cliente da parte del corriere e da parte di StampaGrafica24.it.
    È previsto un periodo di giacenza massimo di 6 giorni entro il quale il cliente dovrà cercare di risolvere la giacenza, contattando la filiale di riferimento per la rimessa in consegna o ritirando personalmente il pacco.
    Trascorsi i 6 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.

Termini e condizioni d'uso

ORDINI

Gli ordini verranno verificati dal magazzino e successivamente sarà inviata la conferma d'ordine con le modalità di pagamento concordate. L'azienda si riserva di verificare la disponibilità.

PREZZI

I prezzi indicati sono comprensivi di Iva per i clienti registrati come utenti finali e al netto dell'IVA per clienti registrati ed abilitati come rivenditori. I prezzi del presente listino sono decisi in base ai costi attuali delle materie prime, del denaro e del lavoro, pertanto potranno subire cambiamenti senza preavviso.

PRODOTTI

L'azienda può aggiornare, modificare le immagini ed i prezzi in qualsiasi momento, senza dover fare comunicazione scritta ed avranno validità alla data della pubblicazione.

PAGAMENTI

I pagamenti devono essere effettuati al venditore alle condizioni pattuite.

TRASPORTO

La merce, anche se spedita in porto franco, viaggia a rischio e pericolo del committente. Eventuali resi autorizzati devono essere rispediti in porto franco. Le spese di spedizione verranno inserite nella conferma d'ordine. I corrieri utilizzati SDA, Fedex, BRT oppure Inpost a discrezione dell'azienda.

TEMPI DI CONSEGNA

Il materiale partirà dal magazzino dopo l'avvenuto pagamento (da inviare tramite mail in caso di bonifico bancario), e la consegna verrà effettuata secondo gli standard dei corrieri. L'azienda non si assume nessuna responsabilità di ritardi derivanti dai corrieri oppure da agenti esterni o da forza maggiore.

CONTROLLO

Al momento della consegna il cliente verifica l'integrità del collo ed in caso contrario deve fare immediatamente una comunicazione scritta di eventuali danni (inviando relative foto).

Il cliente è pregato di esaminare la merce al ritiro e verificare pesi, pezzi e confezioni: non si accettano reclami trascorsi 14 giorni dall'avvenuta consegna.

Qualora si accerta che il danno è stato causato dal corriere, l'azienda ha la facoltà di chiedere il reso e successivamente verrà emessa nota di accredito, altrimenti non verrà fatto alcun rimborso o sostituzione.

FATTURAZIONE

In caso di vendite avvenute ad aziende entro fine mese verrà emessa la fattura ed inviata tramite sistema di interscambio.

RESO

Si accettano resi solamente per accertati guasti o difetti di fabbrica dietro apertura di apposito ticket di assistenza. In caso di reso per cambio merce la spedizione di andata sarà a carico dell'acquirente invece la spedizione di ritorno sarà a carico dell'azienda. In casi di reso senza cambio la spedizione sarà a carico del cliente. Indirizzo di spedizione per i resi: StampaGrafica24 - Piazza Martiri N° 8 - 20876 Ornago (MB).

In caso di prodotti personalizzati NON saranno accettati resi come da normativa europea.  

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Tutte le spese di trasporto saranno a carico del cliente, il materiale dovrà pervenire integro nel magazzino del mittente.

Se sei un cliente Consumatore (ossia hai acquistato come persona fisica per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a un riferimento di Partita IVA), hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dando comunicazione scritta entro 14 giorni dalla ricezione della merce AD ECCEZIONE DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI.

CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà competente il foro di MILANO oppure MONZA.